Ambiente e turismo, tante iniziative sia pubbliche che private per la valorizzazione e la salvaguardia del territorio. “I Venerdi” del Chiosco a Grotte di Castro, propone un docu-film dedicato al Lago di Bolsena.
L’incontro – dibattito organizzato dal Chiosco, locale tipico sulla spiaggia di Grotte di Castro, incentrato sulle bellezze e le criticità che coinvolgono in questo caso il Lacus Volsiniensi, il Lago di Bolsena.
“Ci proponiamo attraverso questi incontri di sensibilizzare le persone sulle problematiche del nostro lago – ci dice Francesco Barbano uno degli organizzatori dell’evento e responsabile del Chiosco – La nostra attività che ben da trentasette anni opera nella spiaggia di Grotte di Castro, si vuole fare promotrice di queste iniziative, consapevole del fatto che il lago è un bene da tutelare e salvaguardare perché è anche una risorsa ambientale indispensabile anche per uno sviluppo economico del nostro territorio.”
Nel pomeriggio di venerdì 7 marzo per le ore 17,30 è prevista la prodizione del docu-film Il Lago di Bolsena. Un Paesaggio da svelare con la regia di Francesco Galli con Alfonso Prota, le riprese sono dello stesso Francesco Galli coadiuvato da Ivo Caravello e Paolo Andreani, produttore esecutivo il Teatro delle Condizioni Avverse. A seguire il dibattito moderato da Francesco Barbano e dove interverranno Enrico Calvario presidente dell’associazione Lago di Bolsena e il regista Francesco Galli.
Lascia un commento