Il Gioco dei Colori a Bolsena, la collettiva fotografica sarà ospite dell’Ufficio Turistico dal 2 al 16 Aprile. Inaugurazione il 2 Aprile alle ore 18,00.
Il Gioco dei Colori a Bolsena. La mostra fotografica collettiva ideata da Tuscia Fotografia approda a Bolsena grazie alla collaborazione con l’Ufficio Turistico della cittadina lacuale.
Le opere che hanno già visto il pubblico di Viterbo nel periodo natalizio nei locali di Viterbo Sotterranea, raggiungendo un successo sia di visite sia di critica dal 2 aprile fino al 16 aprile saranno in mostra presso la Sala Multimediale dell’Ufficio Turistico in Piazza Matteotti.
” Dobbiamo ringraziare subito Patrizia e Francesca dello staff dell’Ufficio Turistico per l’invito che non ci siamo lasciati sfuggire – dicono gli espositori – con la mostra entriamo a far parte di un cartellone culturale molto importante e ricco d’iniziative che lo staff sta preparando per questo periodo pasquale. Il Gioco dei Colori con la sua combinazione cromatica entra a far parte di quel messaggio universale che è la fotografia applicato alla sua storia”.
Infatti, è un esercizio che permette, a un appassionato di fotografia, di affinare la propria tecnica divertendosi, raccontando la storia del colore primario scelto. I partecipanti a questo gioco hanno potuto utilizzare quattro colori, il rosso, il blu, il verde e il bianco; per ogni colore ciascun partecipante doveva realizzare sei immagini contente il colore primario.
Un vero e proprio racconto fotografico, nato dall’esperienza di un laboratorio figlio della pandemia; infatti, è stato realizzato dai partecipanti durante lo scorso anno, quando le maglie delle restrizioni si sono allentate, facendo in modo che si potesse riprendere una vita sociale più normale e ritornare a perseguire le proprie passioni, come la fotografia.
Ed ecco i nomi dei partecipanti che hanno realizzato il Gioco dei Colori e che esporranno le proprie opere: Antonella Tonnicchi con il Verde, Ernesto Spaziani con il Rosso, Giuseppina Natale con il Verde, Maria Olimpia Orsalini con il Bianco, Aurelio Sidoti con il Verde, Ornella Banco con il Rosso e Maurizio Di Giovancarlo con il Blu.
Una mostra da non mancare di visitare dal 2 al 16 aprile presso la sala Multimediale dell’Ufficio Turistico di Bolsena con l’inaugurazione che sarà fatta domenica 2 aprile alle ore 18 alla presenza dei fotografi espositori e delle autorità di Bolsena.
Lascia un commento