Il Corteo Storico Lea Pacini di Orvieto e il Corteo dei Popolani, uscita straordinaria.

Il Corteo Storico Lea Pacini di Orvieto e il Corteo dei Popolani in uscita straordinaria.

Tutto nasce dal fatto che il 2 giugno 2024, giorno del Corpus Domini, ha piovuto la mattina e per questo grosso inconveniente la tradizionale Processione, con il Corporale del Miracolo Eucaristico di Bolsena, non si e potuta svolgere nella sua interezza ma solo una piccola parte all’interno del Duomo. Quindi l’amministrazione comunale della cittadina Umbra in sinergia con i responsabili del Corteo hanno deciso di regalare al pubblico presente questa uscita straordinaria del Corteo Storico seguito anche dal Corteo dei Popolani.

 

Straordinario è di fatto anche il percorso scelto per questa uscita che è diverso da quello tradizionale che per noi fotografi è stato, e sarà, un momento irripetibile dato che le immagini realizzate in questa occasione rimarranno nella storia di questa manifestazione.

Il percorso verteva nel convogliare tutti i 400 personaggi che compongono il Corteo di Storico di Orvieto, dinanzi al Duomo. Devo dire che è stata una bella esperienza nel vedere questa danza di colori, di bandiere, di fregi e di storia che ti passa accanto, e tu con la macchina fotografica fermare questo momento per sempre.

Qui sotto la Gallery con tutte le immagini realizzate

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑