Complimenti Maurizio, sei riuscito a rendere reale la bellezza di questo luogo magico. Il bosco, il castello e il borgo rappresentano un’unica anima diventando una meravigliosa visione che accoglie affascinando il visitatore.
Salve
Mi chiamo Alvaro, vivo ormai da moltissimi anni in Australia,
Sono nato a Roma nel 49,esattamente a Teastaccio ,quartiere a due passi dal tevere ,vongo da una vecchia generazione di avventizzi macellai del vecchio mattatoio (ammazzatora).
Mio nonno Salvatore del 1889, capostipite di famiglia con Otto figli a quei tempi era molto duro mantenere una famiglia cosi numerosa, cosi per guadagnare qualche lira in piu si dedicava alla pesca ( in barchetta) lungo le sponde del Tevere,pescando anguille (ciriole in gergo romanesco)ed altri pesci che col tempo ho cancellato dalla mente.
Da bambino ( perche ho avuto la fortuna di abitare con i Nonni a Testaccio) mi porto’ ,e per me furono esperienze che ancora porto caramente con me .
Aveva la barchetta sotto il ponte Sublicio e da li su e giu fino a ponte fluviale ( ponte di ferro) se ricordo bene ,a legare i MARTEVELLINI ,
E’ questo che vorrei supere da Marina o Cesare ,se la parola
sopra menzionata e’ giusta ( di quei tempi )
In oltre ricordo che diceva sempre
“ ce vonno de Foligno li funari “ .
Cosa sono o erano questi funari o parola simile
Ringrazio anticipatamente la persona che mi rispondera’
Un saluto da SYDNEY
Buonasera,
mi potete indicare un sito web con una documentazione fotografica completa sul percoroso della Via Francigena tra Siena e Roma?
Grazie
Carlo
Sei sempre il migliore.
Grazie Max
grande interpretazione e sto notando che diventa sempre piu bello tutto il lavoro si apprezza maggiormente ora che si compone con tutti i colori…..
Bravo Maurizio, una nota felice della tuscia e di essere un artista straordinario!!
Grazie Fabio amico di sempre.
prova
bellissime foto a coronamento di una grande storia ….. un caro saluto ernesto
Ciao Ernesto, sempre sul pezzo, un saluto anche a te e buona luce per le tue immagini. Maurizio
bellissima come al solito c’è da approfondire …..
Complimenti Maurizio, sei riuscito a rendere reale la bellezza di questo luogo magico. Il bosco, il castello e il borgo rappresentano un’unica anima diventando una meravigliosa visione che accoglie affascinando il visitatore.
Grazie a te che mi hai dato la possibilità di raccontare questa bellezza della Tuscia.
Racconto molto bello. Bravo!
Grazie Giovanni continua a seguire Tuscia Fotografia per altro racconti. Maurizio
Come sempre una emozione , fai vibrare le corde dell’anima
Grazie per le belle parole.
ho guardato un po’ tutti i tuoi lavori .complimenti sei davvero bravo
oltre le belle foto sono buoni anche i tuoi racconti . ciao sergio
Grazie Sergio un saluto a tutti voi.
bellissimo servizio grande Maurizio come sempre…
Visionari e concreti….binomio di sicuro successo
Grazie per il bellissimo servizio fotografico …e per gli elogi .
un saluto m.
Bravissimi
Saper conservare piccole cose per far rivivere la grande storia
Valentiloris.14@mail.com
Sono nato in via della fontana 66 nel 1945 il mio soprannome era : uno de li bizzochetti .
Grazie, non ero lì, è un piacere riviverlo ogni volta.
I vecchi volti non ci sono più, ma molti costumi li ricordano.
salve, Volevo sapere cortesemente apertura negozio domani a Sovana.
grazie
Salve
Mi chiamo Alvaro, vivo ormai da moltissimi anni in Australia,
Sono nato a Roma nel 49,esattamente a Teastaccio ,quartiere a due passi dal tevere ,vongo da una vecchia generazione di avventizzi macellai del vecchio mattatoio (ammazzatora).
Mio nonno Salvatore del 1889, capostipite di famiglia con Otto figli a quei tempi era molto duro mantenere una famiglia cosi numerosa, cosi per guadagnare qualche lira in piu si dedicava alla pesca ( in barchetta) lungo le sponde del Tevere,pescando anguille (ciriole in gergo romanesco)ed altri pesci che col tempo ho cancellato dalla mente.
Da bambino ( perche ho avuto la fortuna di abitare con i Nonni a Testaccio) mi porto’ ,e per me furono esperienze che ancora porto caramente con me .
Aveva la barchetta sotto il ponte Sublicio e da li su e giu fino a ponte fluviale ( ponte di ferro) se ricordo bene ,a legare i MARTEVELLINI ,
E’ questo che vorrei supere da Marina o Cesare ,se la parola
sopra menzionata e’ giusta ( di quei tempi )
In oltre ricordo che diceva sempre
“ ce vonno de Foligno li funari “ .
Cosa sono o erano questi funari o parola simile
Ringrazio anticipatamente la persona che mi rispondera’
Un saluto da SYDNEY
IL mio email
Rnobili@hotmail.com
,
Buonasera,
mi potete indicare un sito web con una documentazione fotografica completa sul percoroso della Via Francigena tra Siena e Roma?
Grazie
Carlo