Giuseppina Natale – Blu – Rosso

Blu
Uno sguardo blu per cominciare la giornata: il mio sogno di sempre…un”tuffo” nell’ azzurro , di un cielo terso ma, meglio ancora, di un mare calmo. Non so se il blu sia il colore dell’anima, ma lo è per certo della mia , che in questa vibrazione si perde e si rigenera.
Ho scelto le mie foto in base alle varie tonalità o sfumature del colore azzurro-blu, non ho badato ad un ‘ uniformità tematica e non ho nemmeno tentato di costruire un racconto, seppur brevissimo: le mie 5 foto si muovono dall’astratto , più o meno contenuto, al figurativo. Ho pensato solo al colore : il blu, il mio spazio meditativo, il mio piccolo angolo di quiete!

Rosso

Il ROSSO è il colore dell’ energia vitale, dell’ amore, della passione, dal punto di vista psicologico, pare stimoli la creatività, il movimento e la forza,

Parallelamente, in negativo, richiama il sangue, la violenza, il potere e il lusso sfrenato: per questo, nel corso della storia, ha vestito Re, Nobili e Religiosi, come il mondo dell’ arte ampiamente testimonia. Abiti ed ornamenti rossi sono spesso presenti nelle cerimonie tribali, nelle danze e nelle feste legate a tradizioni antichissime.

E’ stata dura isolare , tra le mie foto, un filone, e  difficile operare una  selezione: mi sono orientata sul  versante della “messa in scena” che offre interessanti spunti: ROSSO ORIENTE è il titolo della mia breve raccolta

Powered by WordPress | Tema: Baskerville 2 di Etrusco.

Su ↑