Il reportage fotografico di 183 immagini realizzate da © Maurizio Di Giovancarlo del Pranzo del Purgatorio, edizione 2019.
Il Pranzo del Purgatorio è una tradizione che si rinnova ogni anno a Gradoli nella Tuscia. Nel mercoledi delle ceneri 1500 commensali si ritrovano a Gradoli per consumare tutti insieme il pranzo cucinato dagli uomini della Fratellanza del Purgatorio che allora si chiamava Opera Pia per il Suffragio delle anime del Purgatorio, iniziò con l’organizzare questo evento per raccogliere fondi e altri beni di sostentamento per le sue attività di soccorso alle famiglie in difficoltà. Un menu semplice che inizia con i Fagioli del Purgatorio, un legume che si produce nella zona di Gradoli, per proseguire con la Minestra di riso con sugo di tinca, una ricetta segreta della Fratellanza, Luccio in umido, Nasello fritto, Baccalà lesso insaporito con Olio extra vergine d’oliva ed un trito di aglio e prezzemolo per terminare con una mela.
>>> clicca qui per vedere tutte le immagini
Tag:fagiolo del purgatorio, gradoli, lazio, maurizio di giovancancarlo, pranzo del purgatorio, tuscia, tuscia fotografia