Ricette all’Italiana a Villa Caviciana

Il reportage fotografico di Maurizio Di Giovancarlo/Tuscia Fotografia, della giornata che la troupe televisiva di Rete4 ha dedicato all’azienda di Grotte di Castro realizzando le riprese che andranno in onda nella puntata di Ricette all’Italiana per fine marzo.

Villa Caviciana entra nelle Eccellenze della Tuscia e del Lazio, per la produzione di prodotti enogastronomici unici nel suo genere riconosciuti in tutto il mondo e per il rispetto, valorizzazione e tutela dell’ambiente dove opera giornalmente.

La prima volta che arrivando da Orvieto abbiamo visto il Lago di Bolsena, scrivono i proprietari nel sito dell’Azienda,  siamo stati catturati dall’irresistibile attrazione di questo magnifico paesaggio. Da questo amore a prima vista è nata Villa Caviciana un’azienda agricola biologica, in perfetta simbiosi tra natura e paesaggio dove l’architettura dei fabbricati si inserisce armoniosamente con il territorio.

Oltre che nella viticoltura e nella olivicoltura, la tenuta si è specializzata nella produzione di prodotti biologici rigorosamente controllati. Carni, prosciutti, salami e lardo sono delle autentiche specialità e sono il frutto di una produzione naturale garantita. Colonie di api forniscono miele biologico che viene proposto nelle varietà acacia, castagno, millefiori. I vini e gli oli di Villa Caviciana si distinguono per il carattere assolutamente unico, figlio di un clima ideale, un suolo di origine vulcanica e di una produzione che rispetta severi criteri ecologici.

>>>>> clicca qui per vedere tutte le immagini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WordPress | Tema: Baskerville 2 di Etrusco.

Su ↑